Whistleblowing: sistema di segnalazione

 
 

Attraverso il sistema di segnalazione hai la possibilità di segnalare in modo rapido violazioni effettive o sospette che coinvolgono una o più Società del Gruppo Arimondo. ( link al REGOLAMENTO per la gestione delle segnalazioni di illeciti (Whistleblowing) e tutela del segnalante- whistleblower approvato dal Consiglio di Amministrazione).

Possono essere segnalate violazioni di disposizioni normative nazionali o comunitarie che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica o dell’ente privato, ad esclusione di contestazioni rivendicazioni o richieste legate ad un interesse di carattere personale della persona segnalante.

Ti permettiamo di segnalare sia in forma anonima che fornendo il nominativo ed i dati di contatto: in entrambe le modalità, il sistema dedicato genera un canale di comunicazione interno per monitorare lo stato della segnalazione.

È necessario prendere nota del codice di segnalazione generato dal sistema, oltre che della password prescelta, per accedere in sicurezza

Nell’effettuare la segnalazione ti chiediamo di riportare il maggior numero di informazioni possibili.
Trattiamo i tuoi dati con la massima riservatezza, secondo quanto riportato nell’informativa privacy presente nella sezione dedicata:

– link alla privacy del segnalante 

link alla privacy del segnalato

La segnalazione viene ricevuta dal soggetto responsabile per la gestione delle segnalazioni, Professionista incaricato a norma del regolamento per la gestione delle segnalazioni di illeciti, e gestita garantendo, da un punto di vista tecnologico, la confidenzialità del segnalante e della segnalazione.
La piattaforma permette il dialogo, anche in forma anonima, tra il segnalante e il responsabile per il whistleblowing per richieste di chiarimenti o approfondimenti, senza quindi la necessità di fornire contatti personali.
La segnalazione può essere fatta da qualsiasi dispositivo digitale (pc, tablet, smartphone), sia dall’interno dell’ente che dal suo esterno. La tutela della riservatezza è garantita in ogni circostanza.

Per inviare una segnalazione, clicca qui: sul sito del gestore della piattaforma whistleblowing

PROCEDURA AZIENDALE DI GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI

PROFESSIONISTA INCARICATO  DELLA GESTIONE DEL CANALE INTERNO DI SEGNALAZIONE A NORMA DEL REGOLAMENTO AZIENDALE :
Avv. Fausto Moreno con studio in Sanremo Via Roma n. 176; pec: faustomoreno@pec.avvocatisanremo.it

REFERENTE WHISTLEBLOWING  

CAVALLOTTI MASSIMO ( soggetto incaricato a norma del paragrafo 5 regolamento aziendale) mail massimo.cavallotti@arimondo.net

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI ACCESSO AI DATI PERSONALI.

Domanda rivolta al professionista incaricato avv. Fausto Moreno con studio in Sanremo Via Roma n. 176;
pec: faustomoreno@pec.avvocatisanremo.it oppure alla mail wbarimondo@arimondo.net

Data Privacy Impact Assessment (DPIA) Whistleblowing – Arimondo s.r.l. : esito.

Dall’analisi sull’impatto dei rischi valutati in particolare nell’ambito dei trattamenti individuati aventi l’obbligo di DPIA, emergono “rischi inerenti (Ri)” con impatto sui diritti e libertà degli interessati con stima a valore Medio. Nell’ottica di mitigazione di tali rischi, si evince che, con l’implementazione delle misure tecnico/organizzative pianificate ad integrazione di quelle già messe in atto, il valore di rischio residuo rientra nei parametri accettabili uguali o minori rispetto al Rischio accettato (Ra) dall’organizzazione aventi stima a valore Basso, valore ritenuto accettabile dall’organizzazione in relazione dai parametri oggettivi considerati.
Si ritiene pertanto che il trattamento in oggetto presenta un grado di rischio sui diritti e libertà dell’interessato rientrante nei parametri accettabili e di conseguenza non è richiesta una consultazione preventiva all’Autorità Garante

Torna in alto

Grazie per averci contattato

il tuo curriculum è stato inviato correttamente.
Lo esamineremo appena possibile e, nel casosarai contattato per un colloquio.